rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2015

Elezioni Agrigento, Silvio Alessi sulla riapertura della via Volpe

Dopo aver incontrato i commercianti e gli abitanti delle vie Dante e Callicratide, confrontandosi sulle difficoltà della situazione conseguente alla chiusura della via Volpe a causa del crollo di parte del costone sovrastante, il candidato sindaco Silvio Alessi ha avuto un'interlocuzione diretta con il commissario del Comune di Agrigento, Luciana Giammanco

Dopo aver incontrato i commercianti e gli abitanti delle vie Dante e Callicratide, confrontandosi sulle difficoltà della situazione conseguente alla chiusura della via Volpe a causa del crollo di parte del costone sovrastante, il candidato sindaco Silvio Alessi ha avuto un’interlocuzione diretta con il commissario del Comune di Agrigento, Luciana Giammanco.

Facendosi portavoce delle gravi criticità sollevate dagli abitanti e dai commercianti, Alessi ha chiesto al commissario un intervento urgente da parte del Comune.

«Il commissario - ha detto Alessi - si è mostrato subito disponibile, sottolineando il suo impegno per chiedere un intervento celere alla Regione, coinvolgendo l’assessorato ai Lavori pubblici e la Prefettura, per intervenire sul costone.
E proprio in Prefettura lunedì mattina si terrà una riunione operativa per individuare i percorsi possibili per una tempestiva riapertura della via Volpe: chiusura che, oggi, taglia in due la città di Agrigento. La situazione per i commercianti e gli abitanti delle vie Dante, Manzoni, Callicratide e XXV aprile
– aggiunge il candidato sindaco – è ormai divenuta insostenibile. Ringraziamo Giammanco per l’impegno e l’apprezzabile disponibilità mostrata. Una soluzione immediata per l’apertura della strada non è più rinviabile. Siamo fiduciosi – conclude  – che lunedì ci sarà un intervento risolutivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Agrigento, Silvio Alessi sulla riapertura della via Volpe

AgrigentoNotizie è in caricamento