rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

"Parlamento di Grande sud", verso le elezioni da soli o con la coalizione

Oggi nello studio di Michele Cimino il primo incontro per i "preparativi" alle elezioni. Regione, Cimino: "Colpo di reni a questo governo"

Soddisfatto Michele Cimino, deputato di Grande sud, del primo "Parlamento di Grande sud", un'iniziativa volta a raccogliere i simpatizzanti del partito ogni sabato, in vista delle vicine elezioni amministrative di Agrigento.

 


"Correre da soli senza alleanze" avevano annunciato i leader del partito il mese scorso. Ad oggi le cose non stanno più così. L'altro ieri l'incontro tra il presidente Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè a Roma ha sancito un riavvicinamento dei due rispettivi partiti, Mpa e Grande sud. Cimino afferma di continuare a lavorare autonomamente, ma aggiunge: " proporremo il nostro programma e il nostro candidato alla coalizione". L'alleanza a cui si fa riferimento è quella che fa capo alla maggioranza del governo Lombardo, quindi Mpa, Fli e Pd.

Riguardo alla situazione politica regionale, nessun passo indietro da parte del deputato "arancione": "C'è l'ipotesi di un colpo di reni su questo governo regionale fatto di tecnici, finalizzato a una presa di responsabilità in un momento difficile per la nostra regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parlamento di Grande sud", verso le elezioni da soli o con la coalizione

AgrigentoNotizie è in caricamento