rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012 Raffadali

Raffadali, festa in piazza Progresso per il neosindaco

Un comizio di ringraziamento che ha visto sul palco la presenza di tutti i neo consiglieri di maggioranza, oltre ai rappresentanti dei vari partiti della coalizione, ha preceduto un megaristoro e poi un concerto musicale con la presenza di due gruppi locali

È stata celebrata in piazza Progresso, con la partecipazione di diverse centinaia di raffadalesi, la vittoria di Giacomo Di Benedetto, diventato, da pochi giorni, sindaco di Raffadali. Un comizio di ringraziamento che ha visto sul palco la presenza di tutti i neo consiglieri di maggioranza, oltre ai rappresentanti dei vari partiti della coalizione, ha preceduto un megaristoro e poi un concerto musicale con la presenza di due gruppi locali. È stata una festa che ha coinvolto tutti in u7n clima di fratellanza e amicizia. E su questi toni è stato anche il discorso del neo sindaco Di Benedetto che ha ringraziato uno per uno i suoi avversari alla carica di sindaco, affermando che vorrà essere il sindaco di tutti i raffadalesi.

"Nessuno dovrà temere vendette - ha detto tra l'altro Di Benedetto - e ognuno sarà valorizzato per come merita". Tra i passi più importanti del suo discorso anche un accenno alla composizione della sua prossima giunta. "Anche i partiti che non hanno raggiunto il 5% dei consensi - ha espressamente chiarito il neosindaco - e che non avranno quindi una rappresentanza in consiglio, ma si sono spesi per il raggiungimento della vittoria, è giusto che vengano valorizzati, affidando loro incarichi di responsabilità".

Il passaggio di consegne tra Silvio Cuffaro e Giacomo Di Benedetto avverrà stamani a Palazzo di Città e sarà l'occasione, tra i due, anche per fare il punto sulla situazione. Cuffaro metterà il neosindaco al corrente di tutte le opere e iniziative in itinere per permettergli di cominciare al meglio la sua nuova avventura alla guida di Raffadali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, festa in piazza Progresso per il neosindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento