rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Progetto "Agrigento 2020", le prime adesioni all'iniziativa di Cristian Moncada

Ecco i candidati in corsa alla poltrona di consigliere che hanno adottato un punto del programma proposto dal giovane presidente dell'associazione Mac

E' ancora lui, Cristian Moncada, giovane presidente dell'associazione culturale Mac, affacciatosi in campagna elettorale un po' tardi, ma non troppo. Proponendosi inizialmente come futuro candidato a sindaco nelle prossime amministrative del 2017, lanciando dunque una provocazione alla politica agrigentina, sembra però adesso farsi strada già in queste amministrative del 6 e 7 maggio con il progetto "Agrigento 2020".

Non è candidato a sindaco, né al Consiglio, ma ha già suscitato l'attenzione del candidato Totò Pennica, il quale lo ha invitato a collaborare con la sua squadra, ma Moncada coltiva adesso l'ultima delle sue trovate. "Agrigento 2020" non dovrà attendere cinque anni: potrà prendere piede già negli scranni dell'aula Sollano con il nuovo Consiglio comunale. Un gruppo di candidati al consiglio, dal centrodestra al centrosinistra, hanno infatti sposato il suo progetto.

Ecco i primi membri che hanno adottato un punto del programma "Agrigento 2020": Simona Carisi, della lista "Agrigento Bene Comune", con Giampiero Carta sindaco e  assessore designato; progetto “Comunicazione e programmazione degli eventi” (eventi e promozione). Alfonso Alcozer, del Patto per il territorio, con Marco Zambuto sindaco; progetto “Educazione stradale come attività extracurriculare” (viabilità). Alessandro Cacciato di Grande Sud, con Totò Pennica sindaco; progetto “I giovani in centro storico” (centro storico). Vito Boschetti del Patto per il territorio, con Marco Zambuto sindaco; progetto “Il rugby ad Agrigento” (sport). Ciro Fuschino di Epolis, con Pennica sindaco; progetto “Una guida hotspot per turisti” (turismo). Davide Prinzivalli del Pd, con Mariella Lo Bello sindaco; progetto “Valorizzazione del quartiere ellenistico-romano” (valle dei templi).

L'auspicio di Moncada è quello di raccogliere ulteriori adesioni. Intanto nasce un blog, www.agrigento2020.it, e il gruppo facebook "Agrigento 2020".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Agrigento 2020", le prime adesioni all'iniziativa di Cristian Moncada

AgrigentoNotizie è in caricamento