menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piero Macedonio

Piero Macedonio

Il "Patto": «Che vinca il migliore», Macedonio: «Solo una provocazione»

Vogliono distinguersi quelli del Patto, tentando di uscire da quell'etichetta che si portano dietro: "la vecchia politica". Ma dietro le parole miti della nota, che si conclude con un "Che vinca il migliore", traspare un messaggio a firma di chi la politica la mastica da molto tempo

Che i toni della campagna elettorale dopo il primo turno si siano accesi in modo esponenziale, lo si era già capito al sorger del sole nel giorno successivo allo spoglio. E' guerra tra i due contendenti alla poltrona di sindaco della città, Totò Pennica e Marco Zambuto. Una nota del Patto per il territorio, ambigua per certi aspetti, ha voluto invitare i due candidati a un confronto più sereno, richiamando la lealtà e la compostezza.

Vogliono distinguersi quelli del Patto, tentando di uscire da quell'etichetta che si portano dietro: "la vecchia politica". Ma dietro le parole miti della nota, che si conclude con un "Che vinca il migliore", traspare un messaggio a firma di chi la politica la mastica da molto tempo. Piero Macedonio, il presidente del movimento politico a sostegno di Zambuto, ci spiega che tra le righe è nascosto un chiaro messaggio rivolto a Pennica.

 

"Invitiamo l'avvocato - dice Macedonio - a confrontarsi in modo leale. Sta dimostrando di esser capace di fare il patto con il diavolo pur di vincere ed è disposto a portare la casta in Comune per farci un torto. Parliamoci chiaro, Pennica non trae nessun vantaggio nel fare 'l'utile idiota' di Alfano, di Di Mauro e di Gentile, perchè la sua lista non ha comunque superato il 5 percento e dunque si unisce a loro solo per fare un torno a noi".

L'apparentamento della coalizione di Pennica con il Movimento per le autonomie e Fli, come previsto, ha suscitato le prime reazioni scomode. Che questi otto giorni prima del ballottaggio possano davvero essere sereni?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento