menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Totò Pennica

Totò Pennica

Ballottaggio Agrigento 2012, aggiornamenti dal Comitato di Totò Pennica

  • Ore 18.00 - Applauso lungo e saluti finali per Totò Pennica. Per molti l'esperienza della campagna elettorale si ferma qua. Oltre a Pennica, grande sconfitto di questa campagna è infatti il comitato Epolis che non ha raggiunto la soglia di sbaraìramento del 5 percento. Candidati al consiglio e amici saluta e abbracciano l'avvocato che ringrazia tutti.

 

  • Ore 17. 45 - Ancora gente al Comitato. La maggior parte dei presenti, seduti davanti alla tv, ascoltano in silenzio i commenti dei vari esponenti politici. Anche Pennica, con la moglie Eugenia. Inutile dirlo, facce deluse e amareggiate.

 

  • Ore 16.05 - La sala del comitato elettorale si riempie. Presenti consiglieri, militanti di partito, simpatizzanti, amici e uomini di Epolis. Sono tutti in piedi e ascoltano in silenzio le parole di Pennica ai microfoni delle tv locali. Pennica: "Prendo atto della sconfitta assumendomi le responsabilità. Le colpe sono solo mie, non dei partiti".

 

  • Ore 15.58 - Arriva Totò Pennica. Un timido applauso lo accoglie. "E' una vittoria schiacciante quella di Zambuto - dichiara Pennica - e ne prenderemo atto. Io la vivo bene e sono venuto a salutare i miei amici e a ringraziarli. Zambuto viene riconfermato con il 75 percento, quindi la città ha apprezzato il suo operato. E' presto per parlare di errori. Adesso ritorno alla mia professione. Non mi occuperò più di politica, ma mi impegnerò nel sociale per i disabili".

 

  • Ore 15.48 - In tutte le sezioni scrutinate fino ad adesso Zambuto è in netto vantaggio. Si respira aria di sconfitta e di rassegnazione. Comitato elettorale Totò PennicaArrivato da pochi minuti anche Vincenzo La Rosa, assessore designato. I simpatizzanti ascoltano l'intervista di Zambuto su un'emittente locale, commentando negativamente le parole dell'uscente: "Già pensa di aver vinto"

 

  • Ore 15.40 - Si seguono passo passo i dati delle prime sezioni scrutinate. Facce tese e di malumore. L'avvocato Alfonso Neri insieme ad altri amici di Pennica raccolgo i dati dalle sezioni telefonicamente. Pennica si troverebbe a casa sua. Piera Graceffa saluta e lascia il comitato. Dati sconfortanti.

 

  • Ore 15.22 -  Al Comitato elettorale di Totò Pennica inizia il via vai di gente. Arrivata da poco Piera Graceffa, assessore designato di Pennica e presidente di Epolis. Presenti alcuni degli uomini del movimento civico. Si attende il dato finale dell'affluenza mentre iniziano a circolare i dati delle prime sezioni. Nervi tesi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento