menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Zambuto

Marco Zambuto

Ballottaggio Agrigento 2012, aggiornamenti dal Comitato di Marco Zambuto

  • Ore 17.43 - Un caloroso abbraccio tra il sindaco Marco Zambuto e il senatore Benedetto Adragna si è consumato all'esterno del comitato. Il questore ha detto alcune parole al sindaco appena riconfermato:"E' una grande nuova opportunità" gli ha sussurrato all'orecchio, sottendendo che non vada sprecata, magari con nuovi cambi di schieramento politico, aggiungiamo noi.

 

  • Ore 17.22 - Zambuto rincara la dose: "E' stato un referendum tra me e la politica rappresentata dai parlamentari regionali e nazionali. Questa terra ha dato ad Alfano e a quelli come lui un biglietto di sola andata". Il nuovo sindaco risponde a Pennica:"Lo ringrazio per gli auguri. Ma gli ricordo che il confronto è quello in cui si mettono sul campo le idee e non si portano avanti attacchi personali o familiari".

 

    • Ore 17.20 - Si pensa già a come festeggiare la vittoria. L'appuntamento è previsto per domani sera in piazza Cavour alle ore 20.30.
     
    • Ore 17.17 - Marco Zambuto: "E' il voto della gente libera di Agrigento, che caccia via tutti parlamentari di questa terra, a cominciare da Alfano, che per questa terra non hanno fatto nulla". I sostenitori inveiscono contro le immagini dei parlamentari nazionali trasmesse dalle emittenti televisive. Si cantano cori da stadio: "Chi non salta Alfaniano è".
     
    • Ore 17.07 - Calogero Firetto: "Una vittoria annunciata e meritata. Zambuto ha condotto una campagna elettorale impeccabile e quello conseguito è un risultato ampiamente atteso". Sulla stessa linea l'ex sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro: "Una grande vittoria della città, che vuole essere amministrata e dice  no a questa politica. Una grande affermazione anche per il Patto, che dopo il risultato comunque positivo di Raffadali si dimostra un laboratorio di grande importanza per la politica regionale".

     

    • Ore 16.48 - Ormai la festa è iniziata. Zambuto, accolto da due ali di folla è stato alzato in aria dai suoi sostenitori. "E' la vittoria della città contro i partiti, la città che vuole essere governata, la città che vuole essere libera". Entusiasta anche Riccardo Gallo: "E' stata una grandissima affermazione per il Patto per il territorio. Volevamo lanciare un messaggio e lo abbiamo lanciato".

     

    • Ore 16.44 - Piero Luparello: "Questa vittoria mi ricorda quella di cinque anni fa"
       
    • Ore 16.30 - Marco Zambuto è arrivato al Comitato elettorale. Per lui bagno di folla da parte degli amici e dei sostenitori. Momenti di commozione al momento dell'abbraccio con la madre e con il fratello Santino. "Hanno vinto gli agrigentini, - ha detto Zambuto -  ha vinto la città che vuole essere amministrata".

     

    • Ore 16.12 - Il comitato è in fermento. Con il risultato ormai in tasca i sostenitori aspettano Marco Zambuto, che a breve dovrebbe giungere accolto dai suoi elettori.

     

    • Ore 15.55 - Raggiunge il comitato anche l'assessore designato Patrizia Pilato insieme all'ex assessore Angelo La Rosa e l'assessore comunale Giuseppe Putrone. "La città ha premiato il lavoro svolto in questi anni da parte del sindaco Zambuto e della sua Giunta - ha dichiarato entusiasta La Rosa-. Adesso si continua sulla stessa scia già tracciata"

     

    • Ore 15.52 - L'entusiasmo monta e la tensione sciama. C'è chi parla già di bottiglia di spumante. L'assessore Piero Mirotta ai simpatizzanti: "Li abbiamo massacrati".

     

    • Ore 15.34 - L'entusiasmo al comitato elettorale cresce proporzionalmente all'arrivo dei primi dati, sebbene parziali. Marco Zambuto al Comitato elettorale Marco Zambutomomento si troverebbe presso la propria abitazione insieme alla famiglia e ai collaboratori più stretti.

     

    • Ore 15.22 - Piero Macedonio (Patto per il territorio): "Invito gli avversari politici ad unirsi in difesa del nostro territorio in qualsiasi modo finisca il ballottaggio. Anche se abbiamo bacchettato i nostri deputati per quanto non hanno fatto, hanno il tempo per recuperare e redimersi"

     

    • Ore 15.21 - Giungono i primi dati dalle sezioni 45 e 22. Zambuto è dato in vantaggio.

     

    • Ore 15.14 - Il comitato elettorale di Marco Zambuto inizia a prepararsi al lungo pomeriggio dello spoglio. Il sindaco uscente al momento non è ancora arrivato, sebbene siano già presenti alcuni esponenti di Patto per il Territorio
     
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento