rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Il Pdl rilancia: "Presentiamo i nomi tratti dal sistema sanitario"

Continua la polemica con il Mpa, lunedì conferenza stampa del Pdl. Domenica ad Agrigento il segretario nazionale Angelino Alfano

La polemica tra il Movimento per l'autonomia e il Popolo della libertà, nata proprio in piena campagna elettorale, non si esaurisce con la replica del direttivo provinciale del Mpa. Lunedì  prossimo, 16 aprile, il Pdl terrà la seconda conferenza stampa per fare i nomi dei candidati nelle liste del Mpa, o collegate a quelle della coalizione che fa capo al governo regionale di Raffaele Lombardo, che sembrerebbero provenire della sanità regionale, per le amministrative del 6 e 7 maggio.
 

"Dirigenti, funzionari e professionisti, e relativi congiunti o parenti, ai quali viene chiesto di prestare il volto con la promessa o per avere ottenuto riconoscimenti concreti dal 'sistema' Salute regionale. E' il secondo step che avevamo promesso per fare luce sulle modalità di reclutamento 'orientato' che sta determinando la formazione delle liste. Un sistema dopato dove la 'caccia' al candidato è in cima alle priorità dell’azione politica 'aziendale' di amministratori e dirigenti del Servizio Sanitario regionale”. E' quanto affermano l’europarlamentare Salvatore Iacolino, i deputati regionali Innocenzo Leontini e Nino Bosco e i parlamentari nazionali Vincenzo Fontana e Giuseppe Marinello.
 
GLI APPUNTAMENTI.
Il partito intanto attende il suo segretario nazionale, Angelino Alfano, domenica 15 aprile. Alle 10 presso il cinema Astor di Agrigento verrà inaugurata ufficialmente la campagna elettorale del Pdl in vista delle elezioni amministrative a finco del candidato sindaco di Epolis, l'avvocato Totò Pennica. In quella sede interverranno i parlamentari regionali e concluderà i lavori Alfano.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 18, presso il Grand Hotel delle Terme di Sciacca si terrà invece la presentazione dei candidati al Consiglio comunale e del candidato sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, sempre alla presenza di Alfano. Il segretario nazionale sarà infatti in Sicilia durante tutto il week-end per presentare le candidature nei comuni chiamati al voto. Nino Bosco, segretario provinciale del Pdl annuncia la nomina di Angelo Collura a vicecoordinatore provinciale e responsabile del settore organizzativo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl rilancia: "Presentiamo i nomi tratti dal sistema sanitario"

AgrigentoNotizie è in caricamento