rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Raffadali

Amministrative, anche i "forconi" presentano il loro candidato: Antonino Vizzì

E' il quarto candidato a sindaco di Raffadali. La candidatura è appoggiata da una sola lista, quella dei Forconi, appunto, formata principalmente da commercianti e imprenditori

Nemmeno con la vecchia legge che prevedeva il ballottaggio si era arrivati, a Raffadali, a quattro candidati alla poltrona di sindaco. Ed invece, dopo quelle di La Porta, Salemi e Di Benedetto, è stata ufficializzata la quarta candidatura alla carica di primo cittadino, quella di Antonino Vizzì. È però una candidatura anomala, come tiene a sottolineare lui stesso, nata dal movimento di protesta dei "Forconi" che, nei mesi scorsi, condusse una battaglia di protesta con diversi blocchi stradali protrattisi per diversi giorni.

"E proprio in quei giorni - ci dice il candidato Vizzì - nacque l'idea di questa mia candidatura, non solo per raccogliere il cosiddetto voto di protesta, ma anche per convogliare una certa fetta di elettorato che non vuole più avere a che fare con i partiti tradizionali. Noi siamo per l'agire e per la concretezza, mentre gli altri sono per le chiacchiere e per il non fare. Io sono un piccolo imprenditore e capisco meglio di altri i problemi che la gente deve affrontare ogni giorno. Faccio un esempio: la settimana scorsa il paese era invaso dalla spazzatura compresa la zona dove si effettua il mercato settimanale. Ebbene noi, con i nostri mezzi e con l'aiuto di un mezzo del comune, abbiamo ripulito per tutta la notte la zona dall'immondizia, senza aspettare l'aiuto dall'alto, e il mercato si così è svolto regolarmente e non ci sono state ulteriori perdite per i commercianti. Ecco questo è quello che noi siamo, non quelli che discutono di alleanze e di assessorati e di altre porcherie, noi siamo dalla parte della gente".

La candidatura è appoggiata da una sola lista, quella dei Forconi, appunto, formata principalmente da commercianti e imprenditori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, anche i "forconi" presentano il loro candidato: Antonino Vizzì

AgrigentoNotizie è in caricamento