menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giacomo Di Benedetto

Giacomo Di Benedetto

Amministrative a Raffadali: presentata la candidatura di Di Benedetto

A sostenere la candidatura di Giacomo Di Benedetto, c'è una coalizione molto ampia, dall'estrema sinistra per arrivare al Fli, oltre a cinque liste ufficiali e cioè Mpa, Partito delle Aziende, Udc, Società civile raffadalese e Pd

Giacomo Di Benedetto, sindacalista e deputato all'assemblea regionale, nelle file del Pd, è il primo candidato ufficiale alle prossime amministrative a Raffadali. La presentazione alla stampa e alla città, si è svolta ieri mattina all'interno della Casa del Popolo, sede storica del partito comunista a Raffadali. A sostenere la candidatura di Giacomo Di Benedetto, c'è una coalizione molto ampia, come ha sostenuto lo stesso candidato, che abbraccia, in termini di posizioni politiche, l'intero panorama dei partiti.

Si parte infatti dall'estrema sinistra rappresentata dai Comunisti Italiani per arrivare al Fli, il partito di Fini quello che una volta incarnava l'estrema destra. Oltre a Fli e comunisti, a sostenere Di Benedetto, ci sono già altre cinque liste ufficiali e cioè quella del Mpa, del Partito delle Aziende, Udc, Società civile raffadalese e naturalmente quella del Pd.

 

 

Di Benedetto e Firetto

 

Per dare maggiore vigore al sostegno al neo candidato sono intervenuti diversi esponenti politici della coalizione, in particolare il deputato Roberto Di Mauro, il segretario provinciale dell'Udc Lillo Firetto, quello del Pd Messana e tutti gli altri. In quasi tutti gli interventi, pur ammettendo la difficoltà dell'imminente campagna elettorale, è trasparsa una certa sicurezza della forza della candidatura, forte del gran numero di candidati alle spalle e tale da potersi permettere di non tenere conto della scaramanzia e presentare il candidato giorno 17. Nel suo intervento, il neo candidato ha anticipato i temi della campagna elettorale e la volontà della coalizione di portare la città al centro della politica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento