rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

Camera dei Deputati, eletta Giusi Bartolozzi: ecco chi è

Il magistrato ha guidato la lista di Forza Italia

Ha 48 anni ed è un magistrato che vive e lavora fra Roma, Agrigento e Gela. Giusi Bartolozzi è stata eletta alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale di Agrigento. 

Camera dei Deputati, ecco i risultati definitivi nel collegio di Agrigento 

Bartolozzi, uno dei volti nuovi del panorama politico siciliano, ha guidato lista di Forza Italia. Il suo primo incontro con Silvio Berlusconi è abbastanza recente: nell'agosto scorso. Bartolozzi è la compagna di Gaetano Armao, attuale vice presidente della Regione. 

Senato della Repubblica, ecco chi ha vinto

E' nata a Gela e nel 1996 ha conseguito, a Roma, l’abilitazione alla professione di avvocato. Dopo l’uditorato al tribunale di Roma, riesce a tornare nella sua Gela e, sotto la guida dei presidenti Francesco Ingargiola e Raimondo Genco, diviene componente del Consiglio giudiziario della Corte d’Appello di Caltanissetta e presidente del Comitato per le pari opportunità. 

Nel 2009, il trasferimento a Palermo dove svolge funzioni di giudice penale e civile fino al 2013 quando vince di concorso per la Corte d’Appello di Roma. Nell’agosto del 2017 l’incontro con Silvio Berlusconi che l’ha voluta, insieme al coordinatore Gianfranco Micciché, alla guida della lista di Forza Italia ad Agrigento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera dei Deputati, eletta Giusi Bartolozzi: ecco chi è

AgrigentoNotizie è in caricamento