rotate-mobile
Elezioni

Spoglio elettorale, verso l'elezione alla Camera il candidato che inneggiò ad Hitler

Quando mancano meno di cento seggi ancora da scrutinare Lillo Pisano è avanti di quasi dieci punti (37,8% contro il 28,4%) rispetto al candidato del M5s Filippo Perconti

Non ci sono dubbi. Sarà quasi certamente eletto alla Camera, nel collegio uninominale di Agigento, il candidato della coalizione di centrodestra Calogero Pisano, al centro di una dura polemica a pochi giorni dal voto per avere pubblicato in passato alcuni post sui social con parole di apprezzamento per Adolf Hitler, oltre che di sostegno per Vladimir Putin. Pisano, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia ad Agrigento, era stato sospeso "con effetto immediato" da tutti gli incarichi nel partito guidato da Giorgia Meloni prima di dimettersi dal partito dopo avere chiesto scusa "per quei post indegni che a distanza di anni, giudico indegni" aggiungendo di "non voler trascinare Fratelli d'Italia in situazioni imbarazzanti".

Camera e Senato, nei collegi uninominali in provincia domina Fratelli d'Italia: tutti i nomi

Quando mancano meno di cento seggi ancora da scrutinare Pisano è avanti di quasi dieci punti (37,8% contro il 28,4%) rispetto al candidato del M5s Filippo Perconti.

"Inneggiò Hitler sui social", dopo la sospensione da Fratelli d'Italia Lillo Pisano si dimette

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoglio elettorale, verso l'elezione alla Camera il candidato che inneggiò ad Hitler

AgrigentoNotizie è in caricamento