rotate-mobile
Elezioni

Ciaccio e Panepinto verso la riconferma a Sambuca e S. Giovanni Gemini, Mauceri avanti a Menfi

A Grotte, Alfonso Provvidenza sarebbe in leggero vantaggio rispetto a Diego Morreale. Anche a Burgio Franco Matinella sarebbe avanti rispetto a Vincenzo Galifi 

Scrutinio in corso nei 15 Comuni dell'Agrigentino dove oggi si è votato. A Sambuca di Sicilia, l'uscente Leo Ciaccio va - pare quasi certo - verso la riconferma. Ciaccio sarebbe a 1.999 preferenze contro 515 voti raccolti dello sfidante Michele Gigliotta.

Ecco tutti i candidati sindaci e ai consigli comunali

Santo Stefano Quisquina l'uscente Francesco Cacciatore che è al 78,79 per cento delle preferenze - rispetto al 22 per cento dell'altro candidato: Salvatore Presti - è ormai verso la definitiva riconferma.

Cacciatore riconfermato sindaco di Santo Stefano  

A Menfi - dove i dati sono, naturalmente, ancora parziali - in testa con oltre il 50 per cento vi sarebbe Marilena Mauceri, Ezio Ferraro sarebbe al 27 per cento e Ignazio Perricone al 17 per cento. 

A Grotte aumenta - e anche in maniera importante - il distacco fra il candidato Alfonso Provvidenza rispetto a Diego Morreale del Movimento Cinque Stelle. A Burgio è scontro aperto fra Franco Matinella e Vincenzo Galifi che era anche riuscito a recuperare, ma è stato nuovamente superato.

E' avanti, a Calamonaci, il candidato sindaco Pino Spinelli rispetto a Rosalba Navarra. A Lucca Sicula sarebbe avanti Salvatore Dazzo rispetto a Gabriele Mirabella. A Cianciana, Salvatore Sanzeri sarebbe al 49,65 per cento mentre Francesco Martorana è al 50 per cento

Oltre il 73 per cento delle schede sono state già scrutinate a San Giovanni Gemini. Fra i candidati Pietro Alberto Ancona, Nicola Giordano e l'uscente Carmelo Panepinto, proprio quest'ultimo già al 42,39 per cento, Giordano al 21,38 per cento e Ancona al 36 per cento. 

Testa a testa, invece, a Ravanusa fra l'uscente Carmelo D'Angelo e Giuseppe Sortino. A Castrofilippo sarebbe in corso un altro testa a testa fra Riccardo Serravillo e Franco Badalamenti. 

A Joppolo Giancaxio, è in vantaggio con il 53,21 per cento l'uscente Angelo Giuseppe Portella rispetto allo sfidante - che è al 46,79 per cento - Lillo Abissi. 

Niente da fare invece ad Alessandria della Rocca dove l'unico candidato a sindaco, Giovanna Bubello, pur avendo ottenuto circa il 70 per cento dei voti dei residenti, non è riuscita a raggiungere il quorum a causa degli iscritti nell'Aire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciaccio e Panepinto verso la riconferma a Sambuca e S. Giovanni Gemini, Mauceri avanti a Menfi

AgrigentoNotizie è in caricamento