rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni

Amministrative: ballottaggi a Canicattì, Porto Empedocle e Favara, Ruvolo vince a Montevago

I dati di tutti i comuni al voto. Affluenza in calo: si è recato alle urne il 63,35 per cento degli elettori

Giochi fatti alle comunali 2016. Spogli ultimati in tutte le province dell'Agrigentino. Nei quattro comuni interessati al voto, Canicattì, Montevago, Porto Empedocle e Favara, si è recato alle urne il 63,35 per cento degli elettori. Affluenza in calo in tutti i comuni rispetto alle precedenti amministrative. 

Si sono recati alle urne 55.494 votanti su 87.583. Il dato più alto (seppur in negativo rispetto alle precedenti elezioni) è quello di Montevago, dove ha votato il 68,81 percento degli aventi diritto. A Canicattì, invece, il dato si ferma al 64,04 per cento; a Favara 61,31 per cento; e a Porto Empedocle 65,25 per cento.

A Mont​evago il nuovo sindaco è la centrista Margherita Ruvolo, deputata regionale dell'Udc all'Ars. A Canicattì si contenderanno la poltrona di sindaco al ballottaggio del 19 giugno, il candidato del centrosinistra, Ettore Di Ventura, e Ivan Paci, sostenuto da liste civiche. A Porto Empedocle si sfideranno, invece, Ida Carmina del Movimento 5 Stelle e Orazio Guarraci del centrosinistra. Ballottaggio al femminile a Favara, con Anna Alba del M5S e Gabriella Bruccoleri del centrosinistra.

QUI TUTTI I DATI COMUNE PER COMUNE

CANICATTI'

MONTEVAGO

PORTO EMPEDOCLE

FAVARA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative: ballottaggi a Canicattì, Porto Empedocle e Favara, Ruvolo vince a Montevago

AgrigentoNotizie è in caricamento