rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Amministrative 2022 Sciacca

Elezioni amministrative, domani è la volta del ballottaggio: Sciacca e Villafranca chiamati al voto

Si confronteranno Ignazio Messina e Fabio Messina, Domenico Balsamo e Gaetano Bruccoleri

Si torna al voto domattina a Sciacca e Villafranca Sicula per un ballottaggio certamente "storico", anche se per motivi diversi.

Nella città delle Terme a scontrarsi saranno Ignazio Messina (Messina Sindaco, Insieme per Sciacca, Lista Onda, Sciacca Terme rinasce, Lista Ventiventidue) e Fabio Termine (Mizzica, Fabio Termine sindaco - Movimento Cinque Stelle - Next, Lista Ferdinandea, Pd), con uno "spareggio" che è arrivato dopo alcune ore in cui era data per certa - o quasi - la vittoria al primo turno di Messina. Fuori dai giochi il terzo candidato, Matteo Mangiacavallo, che dopo non aver superato il turno si è sostanzialmente defilato.

Parimenti clamoroso è quanto avvenuto a Villafranca Sicula, dove gli elettori si sono divisi a metà tra Domenico Balsamo (Villafranca bene comune – Balsamo sindaco e Gaetano Bruccoleri (Svegliamo Villafranca) portando il piccolo centro a dover tornare alle urne per un voto "aggiuntivo" come non era mai accaduto.

In entrambi i comuni si voterà dalle 7 alle 23. Lo spoglio avverrà lunedì mattina. Si vota tracciando un segno sulla casella del candidato sindaco prescelto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, domani è la volta del ballottaggio: Sciacca e Villafranca chiamati al voto

AgrigentoNotizie è in caricamento