rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amministrative 2022 Villafranca Sicula

Amministrative 2022 a Villafranca Sicula, si va verso uno storico ballottaggio

I due candidati, per la prima volta nella storia recente (e forse non solo) hanno dimezzato perfettamente il numero di preferenze nel piccolo centro

Per la prima volta nella storia recente (e forse non solo), Villafranca Sicula proverà "l'ebrezza" di un ballottaggio.

Nel piccolo centro dell'Agrigentino, infatti, è avvenuto un fatto forse inedito: una perfetta parità tra i due candidati sindaco, che hanno riportato ognuno 481 voti.

Quando le prime notizie in tal senso erano iniziate a circolare ieri, c'era chi aveva creduto quasi ad uno scherzo, ma questa mattina sono i numeri diffusi dalla Regione a chiarire in modo inequivocabile il risultato: Domenico Balsamo e Gaetano Bruccoleri hanno ottenuto il 50% ciascuno dei consensi.

A confermare che si andrà il ballottaggio il prossimo 26 giugno è l'Assessorato regionale Enti locali, contattato dalla redazione di Agrigentonotizie.it. Si sgombera quindi il campo da altre ipotesi circolate nell'immediato e che si rivelano però essere prive di fondamento.

Ci potrebbe però essere anche un altro scenario, cioè quello di un ennesimo colpo di scena dovuto al controllo dei voti espressi che, certamente, i due candidati chiederanno: ci sono infatti 15 schede nulle (di cui solo 7 bianche) che potrebbero cambiare tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2022 a Villafranca Sicula, si va verso uno storico ballottaggio

AgrigentoNotizie è in caricamento