rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amministrative 2020 Ribera

Amministrative a Ribera, Ruvolo è il nuovo sindaco: ecco tutte le preferenze

A contendersi la poltrona di primo cittadino c'erano anche Franco Auteri, Francesco Montalbano, Alfredo Mulè e Vincenzo Rossello

Ore 00,30. Ventuno su ventuno le sezioni scrutinate. Matteo Ruvolo, con 4.894 preferenze (pari al 42,18%), è il nuovo sindaco di Ribera. Staccato, e di gran lunga, il secondo candidato in lizza: Alfredo Mulè che ha ottenuto 3.310 preferenze con il 28,53 per cento. Al terzo posto, con 2.394 voti (pari al 20,63%), s'è piazzato invece Francesco Montalbano. In basso alla "classifica" delle preferenze, il candidato Vincenzo Rossello che ha ottenuto 715 voti, pari al 6,16%, e Franco Autieri che ha incassato 290 preferenze, pari al 2,5 per cento. 

Ore 17. La corsa a cinque a Ribera per il post Carmelo Pace si è conclusa già nel primo pomeriggio, grazie ai dati ufficiosi trapelati da comitati elettorali e rappresentanti di lista. A festeggiare è stato Matteo Ruvolo che ha dato diversi punti distacco al secondo canditato. Si tratta, insieme ad Agrigento, di uno dei due Comuni che vanno alle urne con il sistema proporzionale: è necessario cioè raggiungere almeno il 40% dei voti per passare a primo turno.

A contendersi la poltrona da sindaco sono stati: Franco Auteri (Società civile Ribera), Francesco Montalbano (ViviAmo Ribera, Ribera più, Possiamo, Intesa Democratica), Alfredo Mulè (Popolari e autonomisti, Lega, Viva la libertà, viva la democrazia, Ribera di centro, Insieme per Ribera, Futuro Ribera), Vincenzo Rossello (Movimento 5 Stelle) e Matteo Ruvolo (Matteo Ruvolo sindaco, Generazione Futura, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Ruvolo sindaco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative a Ribera, Ruvolo è il nuovo sindaco: ecco tutte le preferenze

AgrigentoNotizie è in caricamento