Amministrative di Siculiana, Zambito candidato a sindaco

Salgono ufficialmente a tre i nominativi in lizza: oltre all'ex segretario provinciale del Pd sono in corsa anche Santo Lucia e Vita Maria Mazza

Peppe Zambito

Sono tre, al momento, i candidati a sindaco venuti allo scoperto. Dopo gli annunci di Santo Lucia e Vita Maria Mazza, è stata ufficializzata anche la candidatura di Peppe Zambito, sposato e padre di due figli, docente e prossimo dirigente scolastico, appassionato di politica, già vicesindaco di Siculiana e segretario provinciale del Pd ed attualmente componente dell’assemblea nazionale. Zambito è stato componente dell’ufficio di gabinetto del ministero della Pubblica Istruzione, collaborando alla creazione di diverse reti tra scuole ed enti pubblici e privati per la promozione di progetti sull’inclusione scolastica e la marginalità sociale.

Vita Maria Mazza scioglie le riserve: è un nuovo candidato sindaco

"Cari siculianesi, ho deciso di candidarmi a sindaco dopo una attenta riflessione personale e politica, una scelta meditata e consapevole con la ferma volontà di mettere a disposizione della comunità, alla quale appartengo, passione, impegno ed esperienza - ha scritto Zambito che è anche direttore artistico di Kaos festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana - . L’obiettivo è di costruire, insieme a quanti vorranno, una stagione di benessere, valorizzando le tante risorse umane e storico-ambientali del nostro Comune.  La composizione della lista che mi sostiene, costituita dai gruppi 'Progetto Comune', 'Voltiamo pagina' e 'Sikania' è la sintesi di esperienze diverse che hanno deciso di unirsi per un 'Orizzonte Comune'. Un progetto che a qualcuno può apparire incoerente, ma che in realtà  rappresenta - spiega - un coraggioso passo avanti che mette al centro i veri bisogni del nostro paese. Una decisione che mira a considerare i punti di vista differenti un valore aggiunto e non un ostacolo, consapevoli che soltanto attraverso l’impegno di tutti è possibile creare le condizioni per un vero sviluppo socio-economico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Siculiana ha un nuovo candidato sindaco: è Santo Lucia

"Puntiamo a potenziare la nostra naturale vocazione turistica, senza trascurare altri ambiti importanti della nostra economia: edilizia, agricoltura, commercio e forestazione che vivono una profonda crisi. La nostra idea progettuale prevede di mettere in stretta relazione i vari settori, con interventi mirati per garantire che nessun comparto rimanga escluso, elaborando proposte innovative e all’avanguardia - ha continuato Peppe Zambito - . Al centro di tutto ci sono le persone, dai bambini agli anziani, con interventi di sostegno alle situazioni di fragilità sociale, riscoprendo il valore della comunità, convinti che le sfide importanti si vincono insieme. Con la lista civica 'Orizzonte Comune' si apre una nuova fase politica, un momento storico che mira ad unire le forze su contenuti e valori, lavorando sulle cose da fare per offrire a Siculiana un’opportunità di riscatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dopo 24 giorni la magia s'è dissolta: il nuovo caso di Covid-19 a Campobello fa salire a 126 i contagiati

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Bastonata, ceffone e pedata in pieno centro: indagine verso la svolta

  • "La cultura riparte", riapre la Valle dei Templi: ingresso gratis per tutti

  • "Fase 2": movida e assembramenti, alcol vietato dalle 21 e locali chiusi a mezzanotte

  • Incidente a Broni: scontro frontale fra due auto, muore 29enne di Ravanusa

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento