rotate-mobile
Amministrative 2020

Amministrative, endorsement di Dalya Luttwak per la candidatura di Beniamino Biondi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ricevo, e mi fa piacere condividerlo pubblicamente, un endorsement per la mia candidatura al consiglio comunale delle prossime amministrative del 4 e 5 ottobre, scritto dall’artista di fama internazionale Dalya Luttwak, con la quale condivido – oltre che una sincera amicizia - un ambizioso progetto per una sua collaborazione artistica con Agrigento.

“Ho incontrato Beniamino Biondi nell’ottobre del 2016, quando ero in visita ad Agrigento nella speranza di realizzare una delle mie sculture/installazioni in un luogo specifico di questa città storica e bella.  Nella sua qualità di assessore delegato alla cultura, mi ha accompagnato in un lungo colloquio con molte spiegazioni e idee per soddisfare la mia curiosità e i miei progetti.  Ho trovato in Beniamino Biondi un uomo di grande cultura, con un’ampia conoscenza sensibile e attenta anche ai dettagli. Consiglio caldamente il nome di Beniamino Biondi quale candidato e non vedo l'ora di lavorare con lui in futuro e realizzare il mio sogno di avere collocato uno dei miei lavori in uno dei siti storici di Agrigento.”

Dalya Luttwak

Dalya Luttwak, artista israelo-americana, moglie del noto politologo e consigliere della Casa Bianca Edward Luttwak, sin dal 2007 realizza sculture in acciaio su larga scala che rappresentano simbolicamente le radici di varie tipologie di piante e alberi. Nota a livello internazionale per le sue sculture dinamiche di radici, che rivelano ciò che la natura preferisce nascondere, Dalya Luttwak ha esposto lungamente negli stati Uniti e in Italia, presente alla Biennale di Venezia del 2011 e del 2018. La sua ultima personale si è svolta nel 2019 Museo di Arte Contemporanea Sotto Sale, di Petralia Soprana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, endorsement di Dalya Luttwak per la candidatura di Beniamino Biondi

AgrigentoNotizie è in caricamento