rotate-mobile
Amministrative 2020

Zambuto candidato a sindaco di Forza Italia? E' guerra "intestina"

Arnone: "Per le prossime elezioni amministrative di Agrigento bisogna costruire un progetto politico inclusivo di tutte le esperienze politiche partendo dalla ritrovata unità del Centrodestra"

Gli assetti cominciano a definirsi. Ci vorrà ancora del tempo, ma anche a livello ufficiale qualcosa comincia ad essere reso noto: Forza Italia appoggerà il candidato a sindaco Marco Zambuto. Lo rende noto Giuseppe Arnone, responsabile del club. "Per le prossime elezioni amministrative di Agrigento bisogna costruire un progetto politico inclusivo di tutte le esperienze politiche partendo dalla ritrovata unità del Centrodestra, sancita anche dal documento partorito ieri dalla riunione del coordinamento di Forza Italia per recuperare una politica di programmazione per le nostre città - ha scritto Arnone - . Occorre avere un candidato sindaco che abbia esperienza e popolarità, che sappia progettare con le risorse a disposizione coinvolgendo le forze economiche e le attività della città".

La scelta è dunque ufficialmente ricaduta sull'ex sindaco Marco Zambuto. "Occorre immaginare una sana politica istituzionale che, oltre alla programmazione economica, realizzi una città accogliente che a cuore la bellezza ma anche un anima, un progetto che inserisca i piu bisognosi con servizi sociali all'altezza del terzo millennio - prosegue il responsabile del club Forza Italia - . Bisogna realizzare politiche in favore dei piu bisognosi di attenzione, sugli sgravi sui tributi comunali, detassando chi temporaneamente si trova all'estero, interagire con le agenzie formative università e impresa per bloccare l'esodo di tanti giovani alla ricerca di lavoro,un progetto inclusivo ma chiaro, un sindaco popolare e disponibile, la figura dell'ex sindaco Marco Zambuto può incarnare questo progetto, faremo di tutto per coinvolgere i cittadini". 

Forza Italia prende le distanze da Arnone

Il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, il commissario provinciale di Forza Italia di Agrigento, onorevole Vincenzo Giambrone, e la responsabile Giovani di Forza Italia, Lilly Di Nolfo, prendono le distanze da quanto dichiarato dall’amico professor Giuseppe Arnone in riferimento a documenti politici e candidature a sindaco relative alle elezioni amministrative ad Agrigento. Gallo, Giambrone e Di Nolfo aggiungono: “Come poi precisato dal professor Arnone, ‘di avere parlato a nome personale e non di Forza Italia’, ribadiamo, come già nei giorni scorsi, che condividiamo e sosteniamo senza alcuna riserva la linea collegiale e di coalizione del Centrodestra unito, rifuggendo da fughe in avanti e iniziative non concordate in sede di coalizione, ovvero tra tutte le forze politiche che si riconoscono e sostengono il governo Musumeci alla Regione, tra Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Diventerà Bellissima, Udc, Cambiamo, moderati, e le liste civiche che si posizionano nel solco politico del centrodestra”. 

     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zambuto candidato a sindaco di Forza Italia? E' guerra "intestina"

AgrigentoNotizie è in caricamento