rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Amministrative 2020

Amministrative, sezioni ancora aperte? Scatta il controllo della Digos

I poliziotti hanno fatto accesso alla sezione numero 52 del Villaggio Mosè'. Nessuna irregolarità è stata riscontrata, ma soltanto un ritardo sui conteggi che sono stati fatti e rifatti

Sezioni ancora aperte? Dati dello spoglio in ritardo? Sono in tanti, in queste ore, a chiedersi cosa sia accaduto in quelle quattro sezioni di Agrigento - su 55 - i cui dati non risultano ufficialmente caricati da nessuna parte. Se l'è chiesto anche la Digos della Questura. E i poliziotti - coordinati dal commissario capo Sergio Carrubba - hanno fatto accesso alla sezione numero 52 del Villaggio Mosè'. Nessuna irregolarità è stata riscontrata, ma soltanto un ritardo sui conteggi che sono stati fatti e rifatti. 

Amministrative ad Agrigento, ecco le preferenze (parziali) dei consiglieri comunali

Le verifiche dei poliziotti della Digos non sono però finite. Stanno, infatti, adesso, cercando di capire se le altre tre sezioni mancanti siano ancora aperte o se, invece, c'è "soltanto" un ritardo nel caricamento dei dati delle preferenze che devono essere resi noti. Alle 14,39, sul sito istituzionale del Comune di Agrigento mancano ancora i risultati delle sezioni 13, 32, 34 e 52. La "52" - il riscontro è della Digos - risulta però chiusa. 

Resta monco - alle 14,40 (più di 24 ore dopo la chiusura dei seggi elettorali) il quadro generale delle candidature al consiglio comunale, per quanto siano già chiari e consolidati alcuni risultati come quelli dei consiglieri uscenti che si sono imposti con una certa forza. 

Amministrative, si apre la "danza" delle alleanze: il gioco della capra, del cavolo e del lupo

"I dati pubblicati sul sito dell’ente sono sempre provvisori fino alla loro verifica da parte dell’ufficio centrale. I dati recati dai verbali delle sezioni numero 13, 32, 34 e 52 non sono stati pubblicati perché richiedenti una verifica di congruenza non immediatamente rilevabile dai dati ivi trascritti - ha reso noto il segretario generale del Comune di Agrigento - . Gli stessi saranno pertanto disaminati direttamente dall’ufficio centrale che ne ha ricevuto copia insieme alle tabelle di scrutinio e a quanto altro previsto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, sezioni ancora aperte? Scatta il controllo della Digos

AgrigentoNotizie è in caricamento