rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Amministrative 2020

Amministrative, Carlisi (M5S) su superbonus 110% e acqua pubblica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nell’ottica di essere utili alla cittadinanza, oggi 25 Settembre, per la presentazione della lista M5S, ormai bene conosciuta, e del programma che abbiamo offerto in #muddichi sui social, al Bar Portapò alle 17.30 si parlerà del Superbonus 110% con la partecipazione dei portavoce che interverranno per supportare la lista nello sprint finale della campagna elettorale.

Sabato 26 Settembre alle ore 18 (Bar Gambrinus, p.zza Purgatorio) si parlerà invece di “Acqua pubblica”  con Federica Daga. Teniamo molto all’argomento e ne abbiamo dichiarato il sostegno anche nel programma elettorale.

Nell’invitare la cittadinanza alla partecipazione, ringraziamo i parlamentari per il supporto morale ed in particolare Filippo Perconti per averci dato la possibilità di parlare di questi due argomenti che ci stanno molto a cuore.

"Quella dell’acqua pubblica è una nostra battaglia storica, che ci ha visto in prima linea nel corso degli anni, la gestione della rete idrica deve restare in mano pubblica, nel rispetto del referendum del 2011 e per il riequilibrio, anche finanziario, tra i territori” – così si esprime Filippo Perconti, portavoce alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle.

“Bisogna garantire un approvvigionamento senza problemi e una riqualificazione delle reti per evitare sprechi e disagi ai contribuenti; si stimano perdite superiori al 50% della massa idrica prelevata alla fonte dovute ad un sistema di distribuzione vecchio e fatiscente. Si deve fare di più e meglio sul fronte degli interventi infrastrutturali anche utilizzando i fondi che arriveranno prossimamente".

"Sabato 26 settembre, alle ore 18 (Bar Gambrinus, p.zza Purgatorio) si parlerà di questa tematica con Federica Daga, prima firmataria delle legge sull'acqua pubblica, con i colleghi Azzurra Cancelleri, Michele Sodano e la candidata sindaco Marcella Carlisi. Quella sulla gestione pubblica dell'acqua è una battaglia di civiltà che prescinde dal colore politico, fondamentale preservare questa risorsa importantissima per i nostri territori" – conclude Perconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Carlisi (M5S) su superbonus 110% e acqua pubblica

AgrigentoNotizie è in caricamento