Colpo di scena ad Alessandria, una sola lista: Bubello già sindaco?

"Alessandria Rinasce" è l'unica lista presentata in tempo utile, una seconda sarebbe stata consegnata fuori tempo massimo

Giovanna Bubello

Colpo di scena ad Alessandria della Rocca: il dirigente scolastico del "Pirandello" di Bivona, Giovanna Bubello, viaggia verso la vittoria delle amministrative? Non è detto. Non è neanche così semplice o scontato. Di certo, l'attuale "quadro" di Alessandria della Rocca è decisamente confusionario.  

La lista di "Alessandria Rinasce", della candidata Giovanna Bubello, è stata l'unica lista civica che è stata presentata in tempo in Municipio. Una seconda lista, quella del presidente del Consiglio Salvatore Tallo, è stata presentata ben prima delle ore 12 ma le operazioni - per aggiungere la documentazione mancante e dunque perfezionare la presentazione - si sono prolungate fino al pomeriggio. La lista sarebbe stata dunque accettata con riserva.

Se non dovesse venire accettata questa seconda lista, la candidata Bubello - che pare ieri avesse anche pensato ad una lista "civetta" - dovrebbe arrivare con la sua "Alessandria Rinasce" al 50,1 per cento: un quorum che non è certamente facile.  

Nelle ultime settimane, ad Alessandria della Rocca, si era costituito "Giovani in moVimento": un gruppo di giovani ha aderito alla candidatura del dirigente scolastico ed era pronto a scendere in campo per appoggiare Giovanna Bubello in vista del 10 giugno. Ma, ad Alessandria della Rocca, a questo punto, non dovrebbe esserci nessuna campagna elettorale. E la chiamata alle urne - se tutto resterà fermo a queste premesse - sarà una mera formalità. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco la lista - "Alessandria Rinasce" - presentata dalla candidata a sindaco Giovanna Bubello: Armando Stefano Cannata, Giovanni Comparetto, Benedetto Fantauzzo, Selene Finardi, Mariella Greco, Antonella Setticasi, Salvatore Mangione, Anna Maria Micciché, Patrizia Perzia, Bennardo Piazza, Antonino Scimè e Tullia Russo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo tampone positivo, Agrigento dopo oltre 2 mesi non è più Covid free

  • Scoppia l'incendio a Giokolandia: le fiamme altissime distruggono le attrezzature del parco giochi

  • Bonus vacanze, servirà una "identità digitale" ... e in tanti devono ancora richiederla

  • "No" assembramenti: stop a feste e sale da ballo, ipermercati chiusi le domeniche pomeriggio

  • Scoppia l'incendio mentre il camion è sul viadotto, motrice invasa dalle fiamme

  • Lascia i migranti davanti la spiaggia e riprende il largo: bloccato "taxi del mare" e arrestato scafista

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento