rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Spoglio in corso

Elezioni regionali: ecco gli agrigentini che entrano all'Ars, è testa a testa per M5S fra Cambiano e Di Caro

Resterebbe fuori, stando a quanto al momento trapelato, il deputato uscente di Prima l’Italia Carmelo Pullara

Riccardo Gallo e Giusy Savarino stanno festeggiando. Al parlamento regionale, oltre loro, sono dentro Margherita La Rocca Ruvolo (Fi), Michele Catanzaro (Pd), Roberto Di Mauro, Carmelo Pace (Dc) e Serafina Marchetta (Udc), anche lei entrata con il listino del presidente Schifani così come Gallo. Anche se lo spoglio è ancora in corso, sono stati i diretti interessati a renderlo noto si social. 

festa savarino elezioni regione 2022-2

Per la nuova Dc, sarebbe avanti l’ex sindaco di Ribera Carmelo Pace sul consigliere comunale di Favara Salvatore Fanara. Spoglio e conteggi non sono naturalmente ancora finiti. E per il movimento Cinque Stelle tutto sarebbe ancora in bilico fra fra Angelo Cambiano, ex sindaco di Licata, e Giovanni Di Caro che è deputato uscente dei Cinque Stelle.

308650703_10210211106591302_1172621196641600315_n-2

Fra i due è un autentico testa a testa. Cambiano sarebbe avanti di circa 500 voti, ma mancano all'appello i Comuni di Canicattì, Sambuca di Sicilia, Bivona, Burgio, Calamonaci, Calabellotta, Camastra, Joppolo Giancaxio, Siculiana, Villafranca Sicula, Montevago e Naro.  Ad Agrigento, città capoluogo, Di Caro ha preso circa 700 voti e 60 Angelo Cambiano. 

Resterebbe fuori, stando a quanto al momento trapelato, il deputato uscente di Prima l’Italia Carmelo Pullara, che, nonostante una buona affermazione personale non ha raccolto abbastanza voti di lista.

Gli aggiornamenti riprenderanno domani mattina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: ecco gli agrigentini che entrano all'Ars, è testa a testa per M5S fra Cambiano e Di Caro

AgrigentoNotizie è in caricamento