rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: provincia di Agrigento

Amministrative, Di Nolfo: "Ripristinare e potenziare i parcheggi rosa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nel 2011, la Giunta guidata da Marco Zambuto deliberava l'istituzione dei "parcheggi in rosa", stalli destinati a donne in gravidanza e neo mamme, per agevolarne la sosta e con apposita ordinanza si individuavano le precise aree dedicate. 

Agrigento, nel 2011, si mostrò all'avanguardia e attenta ai bisogni dei cittadini e alle esigenze della maternità, sensibile alle tematiche di inclusione sociale e pari opportunità. 

Purtroppo, negli anni a seguire, tali parcheggi sono risultati spesso inutilizzati, poiché resi il più delle volte invisibili a causa di una segnaletica orizzontale e verticale pressoché assente. 

Eppure sarebbe bastato un ordinario intervento di manutenzione da parte dell'odierna amministrazione per renderli facilmente fruibili. 

Quello dei parcheggi in rosa non è una promessa elettorale, ma azione già compiuta dall'amministazione Zambuto, il quale certamente provvederà al loro ripristino e potenziamento d'intesa col comando della Polizia Municipale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Di Nolfo: "Ripristinare e potenziare i parcheggi rosa"

AgrigentoNotizie è in caricamento