rotate-mobile
Il voto del 25 settembre

"De Luca sindaco di Sicilia": presentati in città i candidati della lista

Il primo cittadino di Messina: "Agrigento rappresenta il simbolo dell'imbecillità politica"

Presentati ad Agrigento, nel corso di una conferenza stampa, i candidati della lista "De Luca sindaco di Sicilia" protagonisti del progetto politico di Cateno De Luca.

"Abbiamo iniziato ieri a Messina - ha spiegato il leader di “Sud chiama Nord” candidato alla presidenza della Regione Siciliana - e proseguiamo nelle nove province presentandovi gli uomini e le donne che hanno scelto di sostenere il nostro progetto politico. Un progetto politico che ci pone su un livello distante e distinto rispetto all’attuale panorama della politica. Oggi come ieri - aggiunge - corriamo da soli senza preoccuparci minimamente di cosa faranno gli altri. Abbiamo la consapevolezza di essere l’unica proposta possibile. Siamo stati i primi a presentare un programma e siamo i primi ad ufficializzare i candidati. Non aspettiamo l’ultimo minuto facendo promesse di seggi o posti. Chiediamo agli uomini e le donne che scelgono il progetto “De Luca sindaco di Sicilia” di fare una scelta senza se e senza ma».

Rispetto alla politica locale De Luca ha commentato: "Agrigento rappresenta il simbolo dell’imbecillità politica. Basta guardare la rete viaria che oggi rappresenta un ostacolo allo sviluppo economico delle imprese. Molti imprenditori che ho incontrato mi hanno spiegato che spesso devono rinunciare a prendere delle commesse per questione di tempo. Perché non riescono garantire la spedizione in tempi competitivi? Paghiamo il prezzo di una politica - aggiunge De Luca - che non ha saputo dare risposte".

Ad Agrigento i candidati della lista De Luca sindaco di Sicilia sono: Roberto Battaglia (dipendente ufficio provinciale Caaf  50&piu Agrigento sistema Confcommercio), Gaetano Cani, dirigente scolastico ed ex assessore di Canicattì ed Agrigento nonchè ex deputato regionale; Ciro Miceli, agronomo e imprenditore agricolo; Salvatore Monte, ex  assessore del Comune di Sciacca, consigliere comunale e consulente di amministrazioni comunali; Maria Dalli Cardillo, consulente del lavoro esperta nel campo dell’amministrazione delle risorse umane e Marzia Maniscalco, avvocato a Caltanissetta e autrice di molteplici pubblicazioni scientifiche in materia processuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"De Luca sindaco di Sicilia": presentati in città i candidati della lista

AgrigentoNotizie è in caricamento