rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Nominato l’ufficio elettorale per l’elezione del presidente del Libero Consorzio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Pubblicato nel sito della Regione siciliana il decreto n. 192 del 14 maggio 2019 dell’assessore Regionale delle Autonomie Locali Bernardette Grasso con il quale è istituito l’ufficio elettorale presso il Libero Consorzio Comunale di Agrigento in vista delle elezioni del Presidente e del Consiglio Provinciale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento in programma il prossimo 30 giugno.
Fanno parte della Commissione elettorale il segretario comunale di Agrigento Michele Iacono che svolgerà le funzioni di presidente, Rosario Alaimo Di Loro segretario del comune di Campobello di Licata e Laura Tartaglia, segretario comunale di Ravanusa. Cosimo Antonica, dirigente del Comune di Agrigento, assumerà la carica di segretario. L'Ufficio elettorale si insedierà nei prossimi giorni nella sede dell'ente di area vasta e dovrà essere assistito da una segreteria di supporto, costituita con personale del Libero consorzio. La pubblicazione del decreto è un obbligo previsto dall’art. 18 della legge regionale n.15/2015 e sue modifiche ed integrazioni. Il decreto dell’Assessore Grasso segue quello del presidente della Regione Nello Musumeci, pubblicato nella gazzetta ufficiale della Regione il 10 maggio 2019, con il quale sono state indette le elezioni di secondo livello dei Liberi consorzi comunali di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani per il 30 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato l’ufficio elettorale per l’elezione del presidente del Libero Consorzio

AgrigentoNotizie è in caricamento