rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Il voto di giugno

Elezioni europee, la campagna elettorale della Democrazia cristiana parte in città

Domenica, in un hotel cittadino, si terrà l'evento con il segretario nazionale Totò Cuffaro e Maurizio Lupi di Noi moderati

Parte da Agrigento la campagna elettorale della Democrazia cristiana per le elezioni europee. Domenica 12 maggio, alle 17, al Grand hotel Mosè si terrà un incontro alla presenza di Maurizio Lupi, segretario nazionale di Noi moderati; di Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc; di Massimo Dell'Utri, candidato nel collegio Isole nonché Stefano Cirillo, segretario regionale della DC e di tutti i deputati regionali del partito.

Un primo momento di confronto con gli elettori dopo l'accordo federativo tra la Democrazia e il partito Noi moderati. "L'accordo sancito con il partito di Lupi rappresenta una grande opportunità per il popolo della Dc in prospettiva futura - dichiara Carmelo Pace, capogruppo della Dc all'Ars e segretario organizzativo in Sicilia -. Siamo pronti per questa campagna elettorale che ci vedrà impegnati all'interno della coalizione di centrodestra, alleati con chi pensa, come noi, che la politica debba partire dai valori fondanti come la libertà, la democrazia, la sussidiarietà, la giustizia e la coesione sociale".

Pace aggiunge: "La federazione non è finalizzata solo alle Europee - prosegue Pace - ma è nostro intendimento realizzare un soggetto politico unitario, attraverso l'istituzione di un tavolo permanente di collaborazione, di proposta e di confronto, programmando e promuovendo iniziative politiche unitarie a ogni livello istituzionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, la campagna elettorale della Democrazia cristiana parte in città

AgrigentoNotizie è in caricamento