rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
I cittadini al voto

Amministrative, in Sicilia confermate le date del 28 e 29 maggio

La decisione all'unanimità è arrivata dal governo Schifani nella seduta di oggi pomeriggio. Nessun allineamento, quindi, con l’election day nazionale. In provincia di Agrigento al voto 14 comuni

In Sicilia le elezioni amministrative si svolgeranno il 28 e 29 maggio, così come già deciso dalla giunta lo scorso 2 febbraio. La conferma all'unanimità è arrivata dal governo Schifani nella seduta di oggi pomeriggio. Nessun allineamento, quindi, con l’election day nazionale del 14 e 15 maggio.

Si voterà, dunque, domenica 28 (dalle 7 alle 23) e lunedì 29 (dalle 7 alle 15), con eventuale turno di ballottaggio nelle giornate dell’11 e 12 giugno. In provincia di Agrigento si vota in 14 Comuni: Burgio, Calamonaci, Castrofilippo, Cianciana, Grotte, Joppolo Giancaxio, Licata, Lucca Sicula, Menfi, Ravanusa, Sambuca di Sicilia, San Giovani Gemini, Sant’Angelo Muxaro e Santo Stefano di Quisquina. Solo Licata supera i 15 mila abitanti: di conseguenza, in caso di mancato raggiungimento del 40 per cento dei voti ci sarà il ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, in Sicilia confermate le date del 28 e 29 maggio

AgrigentoNotizie è in caricamento