rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Campagna elettorale al via: Marco Zambuto formalizza la propria candidatura a sindaco

“Si tratta – afferma - di una proposta di governo della città di Agrigento, frutto della mia esperienza già maturata come sindaco"

Il Centrodestra fa un passo di lato, lui uno avanti. Se ieri si è registrato il sostanziale disimpegno di Fratelli d'Italia sul nome di Marco Zambuto - pur essendo stati i meloniani i primi sponsor dell'ex primo cittadino - oggi è il sindaco del "al di sopra dei partiti"  ad annunciare per domani la formalizzazione della sua candidatura. 

Il Centrodestra lascia Zambuto (al momento): c'è il no della Lega

“Si tratta – afferma Zambuto – di una proposta di governo della città di Agrigento, frutto della mia esperienza già maturata come sindaco, della tanta passione che ho sempre profuso nel mio impegno di amministratore e del desiderio di spendermi ancora, senza alcuna riserva, a favore dei miei concittadini". 

Chi sosterrà la sua corsa? Al momento nessuno prende posizione formale, per quanto disponibili appaiano Forza Italia, Udc e Diventerà Bellissima. Non la Lega (e a catena Fratelli d'Italia) che invece punterrebbe su un candidato di bandiera. Tra i nomi fatti c'è quello dell'attuale presidente del Consiglio comunale Daniela Catalano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna elettorale al via: Marco Zambuto formalizza la propria candidatura a sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento