rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Divorzio" dalla maggioranza, i consiglieri di “Uniti per la città” e Di Mauro: "Firetto è un flop"

Il parlamentare: "Noi rifiutiamo questo modo di amministrare la cosa pubblica con un solo uomo al comando. Per non renderci complici di questo disastro, abbiamo deciso di fare un passo indietro con il ritiro dalla Giunta del nostro assessore Franco Miccichè"

Il primo intervento della compagine consiliare è stato quello del capogruppo, Giuseppe Picone. “Forse era un’esperienza da chiudere prima  – ha evidenziato – ci siamo attardati per senso di responsabilità, speranzosi che il sindaco potesse rivedere la propria linea di condotta, improntata sin da subito ad un format governativo privo di confronto e di partecipazione democratica. Ma le cose, purtroppo, non sono cambiate, e così di fronte ad un scenario, sempre più all’insegna del decadimento, sia amministrativo che etico, ci siamo guardati in faccia e, con coraggio e  dignità, abbiamo maturato la scelta di tirarci fuori”.

LEGGI ANCHE: Prg, il vice sindaco Virone: "Sentenza del Cga ne conferma la validità" 

“Noi abbiamo scelto di stare dalla parte dei cittadini, di non tradire la fiducia della gente”: queste le prime parole di Marco Vullo che poi ha aggiunto: “Ci siamo chiamati fuori, pur nella piena consapevolezza di perdere una posizione governativa o poltrone potenzialmente di comodo. Dal punto di vista amministrativo – ha osservato Vullo -  Firetto è stato fin qui un clamoroso flop. La città è invivibile. Nelle periferie imperversa il degrado, l’abbandono più totale. Tutte le frazioni sono dimenticate e lasciate al loro triste destino. Servizi inefficienti e territorio mortificato, assieme ai cittadini e agli stessi consiglieri comunali, svuotati del proprio ruolo di indirizzo e di controllo. E poi c’è il protagonismo civico, dal sindaco tanto sbandierato. Le iniziative dei privati certamente sono lodevoli e gradite, ma il Comune non è una associazione che può permettersi il lusso di vivere solo di luce riflessa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Divorzio" dalla maggioranza, i consiglieri di “Uniti per la città” e Di Mauro: "Firetto è un flop"

AgrigentoNotizie è in caricamento