rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Divorzio" dalla maggioranza, i consiglieri di “Uniti per la città” e Di Mauro: "Firetto è un flop"

Il parlamentare: "Noi rifiutiamo questo modo di amministrare la cosa pubblica con un solo uomo al comando. Per non renderci complici di questo disastro, abbiamo deciso di fare un passo indietro con il ritiro dalla Giunta del nostro assessore Franco Miccichè"

"Separazioni" e "divorzi" non sono mai facili. Ne seguono, tradizionalmente, strascichi polemici, talvolta anche agguerriti. Ed il "copione" vale anche nel mondo della politica.  

I consiglieri del gruppo “Uniti per la città” hanno abbandonato la maggioranza che, al Comune di Agrigento, sostiene il sindaco Firetto. Cosa è accaduto è stato spiegato in conferenza stampa. Vi ha preso parte anche il capogruppo Mpa-Pds all’Ars, Roberto Di Mauro. Il parlamentare agrigentino non ha risparmiato critiche all’operato del capo dell’amministrazione di palazzo dei Giganti, "reo - a dire di Di Mauro - in particolare di non intervenire in modo chiaro ed incisivo sui conti, in disordine, e sullo strumento del Prg, la cui persistente confusione frena lo sviluppo del territorio. Si comporta come un monarca – ha detto Di Mauro – credendo di avere a che fare con i sudditi. Noi rifiutiamo questo modo di amministrare la cosa pubblica con un solo uomo, autoritario, al comando. Ed allora, per non renderci complici di questo disastro, abbiamo deciso - prosegue il parlamentare - di fare un passo indietro con il ritiro dalla Giunta del nostro assessore, Franco Miccichè".

LEGGI ANCHE: Franco Micciché lascia la Giunta Firetto 

"Nessuna pregiudiziale  avrà comunque il gruppo 'Uniti per la città' in aula – chiarisce Di Mauro – valuterà in piena autonomia e serenità e voterà positivamente tutte quelle proposte che andranno nell’interesse esclusivo della comunità, a prescindere da dove provengano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Divorzio" dalla maggioranza, i consiglieri di “Uniti per la città” e Di Mauro: "Firetto è un flop"

AgrigentoNotizie è in caricamento