Distretto turistico Valle dei Templi, al vaglio idee e nuove proposte

Sono messe a bando 7 borse di studio da 1.500 euro ciascuna che saranno assegnate, alle migliori idee progettuali, a titolo di rimborso spese per la redazione dell'esecutivo progettuale delle 7 migliori idee.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Estremamente interessante e vivace l'attuale partecipazione dei giovani al cantiere di lavoro per rendere esecutivo il Piano di Sviluppo Turistico Distrettuale.  
 
In poco più di una settimana una quantità elevata di schede di manifestazione di interesse sono pervenute alla segreteria del Distretto Turistico Valle dei Templi.
 
Lo strumento del nascente Forum per lo sviluppo turistico si propone di aggregare tutti i giovani, diplomati e/o laureati in scienze e materie turistiche o in altre discipline, che desiderano spendersi per lo sviluppo turistico del distretto.
 
I partecipanti potranno proporre e discutere progetti ed idee da cantierare a breve, a medio ed a lungo termine.
 
Sono messe a bando 7 borse di studio da 1.500 euro ciascuna che saranno assegnate, alle migliori idee progettuali, a titolo di rimborso spese per la redazione dell'esecutivo progettuale delle 7 migliori idee.
 
“Invitiamo i giovani a confrontarsi con il piano dichiara l’Amministratore del distretto , Gaetano Pendolino - scegliendo un progetto da integrare, criticare o rendere esecutivo. Speriamo in tal modo di ottenere un coinvolgimento territoriale ed una partecipazione diffusa, ma anche nuove idee e progetti. Crediamo che in questo modo si possano sensibilizzare i giovani sulle opportunità derivanti dallo sviluppo turistico in modo che si abbia anche uno stimolo alla realizzazione di nuove imprese nella filiera turistica”.
 
I termini per la presentazione della scheda di manifestazione di interessi, scaricabile insieme al regolamento sul sito www.distrettoturisticovalledeitempli.it,  va presentata entro e non oltre il 18 aprile 2012 .Tutti possono partecipare alla costruzione del futuro turistico del Distretto con proprie idee e progetti.
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento