rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune, Nuccia Palermo: "Dissesto sempre più vicino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Apprendiamo che l’incontro di ieri tra la giunta Firetto, il presidente della commissione Bilancio ed i sindacati poco ha prodotto. Ci dispiace ancora una volta che questa maggioranza escluda anche solo la possibilità che la sentita tematica, ovvero il presagio di un sempre più vicino dissesto, venga portata in consiglio ma evidentemente a prevalere è la necessità di lasciare larga manovra all’amministrazione che sostengono".

Preoccupate le parole del Capogruppo di Sicilia Futura, Nuccia Palermo, che sottolinea ancora una volta come sia necessario e doveroso approfondire e conoscere i numeri che portano la giunta ad annunciare con la quasi certezza il dissesto prossimo dell’Ente.

“Si continua a gridare 'Al lupo, al Lupo' ma nessuno ha il coraggio di vederlo questo benedetto lupo – continua il Capogruppo Palermo – e ci fa specie come si abbia avuto l’ imprudenza di bocciare in conferenza capigruppo all’unanimità dei presenti la nostra richiesta di portare la tematica in consiglio”.

“Annunciamo da adesso – insiste  Nuccia Palermo – che durante la conferenza di questa mattina riproporremo alle forze politiche il punto con la necessità di capire quali siano state le motivazioni che hanno ricongiunto il Presidente della commissione Bilancio, Marco Vullo, con l’Assessore al Bilancio Amico. Non ci sembra di poco conto capire quale sia stata la chiave che abbia riportato la pace tra due soggetti importanti del nostro Ente che fino a poco tempo fa hanno dato luce a degli scontri plateali”.

“Siamo contenti – conclude il Capogruppo Palermo – di aver registrato un’apertura dell’esecutivo verso le forze Sindacali promettendo l’istituzione di un tavolo permanente sulle problematiche presenti ma ci dispiace che questa apertura, che sicuramente non è stata creata per nascondere qualche polpetta avvelenata da dare ad esempio alla categoria dei netturbini che già in passato hanno patito, non venga registrata anche verso il consiglio tutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Nuccia Palermo: "Dissesto sempre più vicino"

AgrigentoNotizie è in caricamento