rotate-mobile
Politica

Dimissioni di Pasquale Amato, Pd Agrigento: "Gesto che fa riflettere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La segreteria provinciale del Partito democratico di Agrigento esprime rammarico per le dimissioni di Pasquale Amato da sindaco di Palma di Montechiaro. "Un atto che deve far riflettere l’intera classe politica - scrive in una nota il segretario provinciale del Pd, Peppe Zambito - . L’epilogo di un amministratore attento, capace, con uno sguardo lungimirante. A lui va il merito di aver lavorato per la promozione di una politica per la legalità e per il bene comune, le sue dimissioni rappresentano una sconfitta per tutti. Siamo chiamati a confrontarci sulle motivazioni per fare in modo che la sua azione non sia una resa, in una terra rassegnata, ma diventi un punto di partenza per un maggiore impegno verso il cambiamento".

"È necessario che il patrimonio di valori e battaglie che in questi anni Pasquale Amato ha saputo proporre - prosegue Zambito - non si disperda e confidiamo che, da buon combattente, continui il suo impegno politico e sociale non solo per Palma di Montechiaro ma per l’intera provincia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni di Pasquale Amato, Pd Agrigento: "Gesto che fa riflettere"

AgrigentoNotizie è in caricamento