rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Un milione di euro dalla differenziata? Carlisi: "I conti non tornano"

Solo a gennaio si parlava di 800mila euro, possibile, si chiede, che si siano incassate solo 200mila euro in nove mesi?

Un milione di euro di ricavo dalla raccolta differenziata? Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Marcella Carlisi vuole vederci chiaro.

"A gennaio di quest'anno - scrive - l'attuale assessore aveva parlato di 800mila euro congelati perché nessuno si occupava di fatturare le somme. Da gennaio a settembre c’è stato un aumento di solo 200mila euro? Come si arriva a questo milione di euro? Gli 800 mila euro disponibili a gennaio non dovrebbero  essere scontati dalla Tari già pagata?".

Raccolta differenziata, il Comune annuncia: "Incassato un milione di euro"

"Tra l'altro - continua - nessuno si occupava nemmeno di presenziare al controllo sulla qualità della differenziata, qualificata come pessima e quindi di basso valore commerciale. Un funzionario comunale dovrebbe presentarsi al controllo. Dopo insistenze in Consiglio, è andato a presenziare il nostro assessore e la qualità riscontrata al contraddittorio è risultata più alta. Se ci vogliono le elezioni per far smuovere l’amministrazione, ben vengano.  Dovremmo però  - conclude - farle quantomeno ogni due anni se questo è l’unico modo per assicurare servizi e risparmi a tutti noi cittadini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di euro dalla differenziata? Carlisi: "I conti non tornano"

AgrigentoNotizie è in caricamento