rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Soldi pubblici

Democrazia partecipata, Zicari (#Db): "I fondi inutilizzati dal 2018"

Il consigliere comunale sottolinea come avesse chiesto di modificare l'attuale regolamento, ma senza risultato

"Ho presentato una interrogazione per sapere quando verrà pubblicato l'avviso per 'la democrazia partecipata'. Chiedo inoltre di sapere perché dal 2018 non utilizziamo più questo trasferimento regionale".

A chiederselo con una nota è il consigliere comunale di #DiventeràBellissima, Roberta Zicari. 

"Le somme da spendere con forme di democrazia partecipata ammontano a circa 8 mila euro, risorse che potrebbero essere utilizzate, ad esempio, per la povertà, per la bonifica della discarica di amianto nel quartiere San Michele o per un evento di beneficenza che porterebbe vari benefici: moltiplicare le somme da utilizzare per scopi benefici, fare lavorare gli operatori del settore, regalare un momento conviviale alla città".

L'ente, precisa ancora Zicari, ha già un regolamento che disciplina l'argomento che attribuisce sostanziale potere di scelta alla Giunta.

"Ho provato a modificare questo articolo e a dare anche la parola finale agli agrigentini - aggiunge Zicari - ma sono stata invitata a ritirare la proposta. Spero che i miei colleghi che mi hanno invitato a ritirare la modifica possano rivalutare la richiesta e ripresentare la proposta di modifica in favore dei cittadini, ed invito l'Amministrazione Comunale a rompere il circolo vizioso che dal 2018 ad oggi aleggia sul Comune ovvero a bandire l'avviso così da non perdere queste risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democrazia partecipata, Zicari (#Db): "I fondi inutilizzati dal 2018"

AgrigentoNotizie è in caricamento