Decio Terrana: "Udc? Stiamo crescendo ovunque"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si è riunito oggi a Caltanissetta il Direttivo Regionale dell’Udc Sicilia chiamato a raccolta dal Coordinatore Politico On. Decio Terrana. Rappresentate tutte le 9 Province Siciliane, sono stati affrontati diversi temi locali e di sviluppo per il territorio siciliano.

"Abbiamo organizzato questa giornata d’incontro con tutta la Dirigenza dell’Udc Sicilia poichè si è chiusa la prima fase del nostro Progetto Politico>> comunica l’On. Terrana << Questo è il primo incontro realizzato con i nuovi Rappresentanti di tutte le Province Siciliane da quando è nato il nostro nuovo progetto e presto realizzeremo un incontro con tutti i coordinatori e gli amministratori cittadini. Comincia una nuova fase del nostro Progetto, che ci porterà sempre più presenti tra la gente, nella Politica Regionale e Nazionale e nelle Istituzioni

All’incontro hanno partecipato esponenti provenienti da tutta la Sicilia, tra cui il Coordinatore della Provincia di Palermo, il Parlamentare all’Ars Vincenzo Figuccia.

"La giornata di oggi è rappresentazione della nostra forza; il cambio di passo che ha voluto imprimere il nostro Segretario Regionale Decio Terrana sta portando tutti i risultati sperati. Siamo in un nuovo momento zero, oggi nasce un nuovo UDC. La forte rappresentanza nelle 9 province siciliane è una grande vittoria di Decio; il 21 Marzo saremo tutti presenti a Palermo perché l’UDC deve essere aggregatore di tutte le associazioni cattoliche e della società civile. Siamo il partito che più può stare vicino alla gente"

L’onorevole Decio Terrana chiude l’incontro dopo un lungo dibattito tra tutti i rappresentanti delle province siciliane, invitandoli all’evento dell’UDC del 21 Marzo a Palermo.  Ormai il populismo è alla fine, anche il sovranismo andrà a finire. Stiamo ritornando alla vera politica, e noi rappresentiamo da sempre quell’area moderata vicina alla gente; per quanto qualcuno voglia ancora identificare l’UDC con la vecchia dirigenza, siamo un partito giovane, costituito da poco, con tanti giovani ed idee giovani e con la voglia di riprendere i valori antichi e reinterpretarli ai giorni d’oggi. Abbiamo costruito questo progetto con senso di altruismo, la vera politica è essere operatori sociali. Dobbiamo essere autorevoli, dobbiamo dare ordine a questo Paese in confusione. Dobbiamo aprirci al mondo cattolico, al mondo cristiano, siamo il partito della dottrina sociale, con al centro della politica l’Uomo e la Famiglia, che è il centro della Società.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento