Vita dura per il disegno di legge urbanistico all'Ars, Savarino replica a Barbagallo: "Perché affossarlo?"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Ovviamente tutto è migliorabile e lo faremo insieme. Ma apprendo dagli Uffici che circa il 90% degli emendamenti presentati al DDL Urbanistica, sono soppressivi a firma PD e Italia Viva. Resto basita, pertanto, delle dichiarazioni dell'on. Barbagallo al quale mi limito a domandare: perché non vuole dotare la Sicilia di uno strumento urbanistico moderno e che possa riattivare il settore edile?

Perché affossare in Aula, un DDL votato all'unanimità dalla Commissione di cui è componente e che è frutto della collaborazione attiva di ordini professionali e università?

Il Pd non si fida del parere espresso in Commissione dal suo deputato? E quindi il suo voto in Commissione vale solo uno e non è considerabile sintesi del suo partito, pur essendo l'onorevole Barbagallo segreterio regionale del PD? O forse il fatto che sia il governo Musumeci e non il governo Crocetta, di cui era componente, a varare questo traguardo, brucia personalmente al punto da voler recare danno a tutti i siciliani pur di proteggere la propria vanagloria? "

On. Giusi Savarino
Presidente IV Commissione legislativa ARS

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento