rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Casteltermini

Daniele Scozzari eletto presidente della commissione sui debiti fuori bilancio

Daniele Scozzari Consigliere Comunale di Casteltermini  è stato eletto presidente della...

Daniele Scozzari, consigliere comunale del Comune di Casteltermini, nella seduta consiliare di ieri, è stato eletto all’unanimità presidente della Commissione di indagine sui debiti fuori bilancio. Lo scopo della Commissione d’indagine è quello di far luce definitivamente sui debiti che l'Ente ha contratto nell’arco degli anni, in modo da poter effettuare una programmazione economica e finanziaria più “veritiera possibile”.

Tale proposta è in linea con il concetto di trasparenza, che è condizione essenziale affinché la pubblica amministrazione si muova nel rispetto del principio di imparzialità sancito dall’articolo 97 della Costituzione italiana: “Ogni cittadino ha il diritto di essere informato sulle attività istituzionali e sugli atti amministrativi”.

“E’ nostro intendimento
- ha dichiarato Scozzari - proporci nel ruolo di garanti, affinché i cittadini siano consapevoli di poter contare su una corretta amministrazione. Una consapevolezza indispensabile per rifondare quel rapporto indispensabile di fiducia tra cittadini e istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Scozzari eletto presidente della commissione sui debiti fuori bilancio

AgrigentoNotizie è in caricamento