rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Tamajo "rinnega" Cuffaro e l'ex presidente attacca: "In che partito è oggi?"

Il deputato regionale di Sicilia futura-Italia viva, nel giorno in cui ha ufficializzato l'accordo del suo gruppo all'Ars con Forza Italia di Gianfranco Micciché, aveva affermato di non aver mai incontrato il leader della Dc. La replica dell'ex governatore oggi su Twitter: "Io parlo solo con i responsabili di partito"

Il centro a cui mira Gianfranco Miccichè per allargare la coalizione di centrodestra si presenta piuttosto litigioso già all'indomani della presentazione dell'accordo politico tra Forza Italia e Sicilia Futura-Italia viva all'Ars. Protagonisti di un polemico botta e risposta sono l'ex presidente della Regione e leader della Democrazia cristiana in Sicilia Totò Cuffaro e il parlamentare regionale Edy Tamajo. Quest'ultimo, in conferenza stampa con il presidente dell'Ars e coordinatore degli azzurri, ieri ha detto: "Non ho mai incontro Totò Cuffaro, neanche Nicola D'Agostino (capogruppo di Sf-Iv, ndr) l'ha fatto. Se ci sono altri esponenti del mio partito che l'hanno incontrato non lo so. Mai fatto con Cuffaro incontri di prospettiva''. 

La risposta era rivolta a un'affermazione di Cuffaro che, all'indomani della buona affermazione delle liste in tre comuni siciliani, aveva parlato di una intesa raggiunta con Italia Viva, +Europa e Cantiere popolare di Saverio Romano per le comunali di Palermo e le regionali del prossimo anno. Non si è fatta attendere la replica dell'ex presidente Dc che oggi twitta: "Leggo dalla stampa che l'onorevole Tamajo 'non mi ha mai incontrato'. Ha ragione. Da responsabile di un partito parlo con i responsabili di partito. Tra l'altro avrei qualche difficoltà a capire in quale partito stia oggi l'onorevole Tamajo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamajo "rinnega" Cuffaro e l'ex presidente attacca: "In che partito è oggi?"

AgrigentoNotizie è in caricamento