rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Crollo nel centro storico, la denuncia: "Dopo nove giorni nessuno ha rimosso le macerie"

"Il Comune - dicono - deve immediatamente provvedere a tutelare queste famiglie e deve loro deve spiegazioni plausibili ed imminenti"

“Sono già trascorsi 9 giorni dal crollo dell’abitazione sita nel centro storico tra la via Garufo e la via Gallina, ma tutto rimane invariato". A denunciarlo con una nota sono i consiglieri comunali Nello Hamel e Alessia Bongiovì.

“I residenti del quartiere tutti, ma soprattutto le due famiglie sfollate residenti nelle unità immobiliari adiacenti, sono allarmati, stremati, e manifestato timori per la propria incolumità e paventano
ulteriori possibili crolli. Come si evince dalle foto fatte in date odierna, durante il sopralluogo con i residenti, possiamo notare una messa in sicurezza molto precaria e poco efficiente. Manca un’adeguata delimitazione con barriere fisse e segnali di messa in sicurezza. E questo grava sulla vita di tutti i passanti. Il Comune deve immediatamente provvedere a tutelare queste famiglie e deve loro deve spiegazioni plausibili ed imminenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo nel centro storico, la denuncia: "Dopo nove giorni nessuno ha rimosso le macerie"

AgrigentoNotizie è in caricamento