rotate-mobile
Politica

Covid e scuola, Di Caro: " Screening gratuito degli studenti nei Comuni in zona arancione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Dopo il clima di confusione generato dall'ordinanza del presidente della Regione e il successivo valzer sulle lezioni in presenza o a distanza, l'Asp di Agrigento mi ha assicurato che entro venerdì prossimo 21 gennaio, inizieranno le procedure per lo screening della popolazione studentesca nei 18 comuni agrigentini in zona arancione Covid”. 

A dirlo è il deputato regionale del Movimento Cinque Stelle Giovanni Di Caro che su segnalazione dei sindaci ha chiesto ed ottenuto dall'azienda sanitaria provinciale, la campagna diagnostica che grazie ai tamponi, consenta il ritorno in classe in sicurezza degli alunni.

“Mi sono fatto portavoce dei sindaci – dice Di Caro – e anche se con un po' di ritardo, l'Asp ha accolto favorevolmente le istanze del territorio. L'autorità sanitaria – dice ancora il parlamentare agrigentino – che fornirà tamponi e personale, è già al lavoro per l'organizzazione degli screening nei luoghi idonei indicati da ciascun Comune. Ringrazio – conclude Di Caro – il commissario Mario Zappia per la collaborazione e la solerzia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e scuola, Di Caro: " Screening gratuito degli studenti nei Comuni in zona arancione"

AgrigentoNotizie è in caricamento