rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Covid e rientro a scuola, Pullara: “L’installazione degli impianti di sanificazione rimane la soluzione migliore”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Sulla scuola si è detto di tutto e di più ma secondo me si è perso di vista il punto focale: rendere sicure le aule, e così i nostri ragazzi, con sanificatori che di per sè ridurrebbero enormemente i contagi".

Sono le parole del deputato regionale della Lega e vice presidente della commissione sanità Carmelo Pullara.

Avevo sollecitato - spiega Pullara - il Governo regionale a garantire un rientro a scuola in sicurezza e a predisporre nelle classi gli impianti di sanificazione. Cosa che ad oggi non è stata fatta soltanto in alcuni plessi scolastici della Sicilia ma non in tutti. Ogni genitore desidera che i propri figli possano vivere e studiare in una scuola igienicamente sicura e priva da potenziali rischi di contaminazioni virali. Per questo è quanto mai fondamentale predisporre in tutte le scuole pubbliche, asili e istituti scolastici impianti di sanificazione per disinfettare le aule e gli ambienti potenzialmente infetti dal Coronavirus.

In questa fase - prosegue Pullara - più che mai il mondo della scuola ha bisogno di grande attenzione e il Governo deve darsi da fare attraverso iniziative che assicurino docenti e personale. A due anni dalla diffusione esponenziale della pandemia la cui fine nessuno può prevedere siamo alle prese con le soluzioni “tampone” piuttosto che con quelle strutturali.

Purtroppo – conclude Pullara - questo governo ha dimostrato di essere incapace di programmare ma soprattutto incapace di ascoltare, meno presunzione e più umiltà avrebbe consentito di dare risposte migliori ai cittadini di questa terra".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e rientro a scuola, Pullara: “L’installazione degli impianti di sanificazione rimane la soluzione migliore”

AgrigentoNotizie è in caricamento