rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Castronovo (Pd): “Il Liceo G.B. Odierna di Palma avrà nuovi indirizzi di studio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Dal prossimo anno scolastico, l’offerta formativa dell’Istituto Superiore G.B. Odierna di Palma di Montechiaro verrà ampliata con un nuovo indirizzo di studi. 
Infatti, all’offerta formativa dell’Istituto di Palma di Montechiaro si aggiungerà l’indirizzo “Liceo Classico” oltre a quelli già attivi (Scientifico N.O., Scientifico opzione Scienze applicate, Istituto Tecnico settore Tecnologico Informatica e telecomunicazioni, Istituto professionale, settore Servizi, Sanità e assistenza Sociale, Percorso serale IPIA Servizi Socio Sanitari.) Esprime soddisfazione il segretario del Circolo Pd e componente della Direzione regionale Pd Mario Castronovo.
“Ogni anno circa 40 giovani palmesi decidendo di iscriversi al Liceo Classico erano obbligati a spostarsi nel Comune di Agrigento o Licata con tutti i disagi e i costi legati all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico. Necessario ed opportuno ampliare l’offerta formativa e la scelta dei giovani studenti. Oggi, dopo diverse interlocuzioni con l’assessorato Regionale di competenza e grazie al grande lavoro portato avanti dal Dirigente scolastico Annalia Todaro finalmente l’attivazione del nuovo indirizzo sarà realtà. Mi preme ringraziare per l’interessamento e la sensibilità mostrata a riguardo l’Assessore regionale all’ Istruzione e Formazione Prof. Roberto Lagalla e l’On. Michele Catanzaro.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castronovo (Pd): “Il Liceo G.B. Odierna di Palma avrà nuovi indirizzi di studio”

AgrigentoNotizie è in caricamento