Scuola, Iacolino: "Ritorno fra i banchi sarà occasione per modernizzare"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Programmare il ritorno a scuola dei giovani agrigentini dopo l’esperienza del Covid-19 e le misure organizzative introdotte dai governi nazionale e regionale, deve rappresentare l’obiettivo di breve periodo dell’amministrazione comunale.
In particolare, serve rafforzare i controlli per garantire la ripresa naturale delle attività scolastiche in un clima di Serena costruzione di rapporti interpersonali seppur con le necessarie cautele. Riqualificare spazi aperti alle attività ricreative e sociali,ampliare la dotazione tecnologica e rafforzare le iniziative formative e culturali ,  rappresentano i prossimi traguardi del successo formativo della scuola agrigentina. Il ritorno a scuola, previsto per il 14 Settembre, sia opportunità per l’amministrazione comunale ed i dirigenti scolastici per avviare la modernizzazione della scuola agrigentina-conclude Giorgia Iacolino-nell’interesse degli studenti e degli operatori scolastici alle prese con una realtà che il coronavirus ha nel frattempo notevolmente cambiato”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento