rotate-mobile
Politica

Emergenza contagi a Canicattì, Drago: "E' il risultato della totale assenza di controlli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La recrudescenza dei casi di nuovi contagi da Covid-19 che si registra a Canicattì ormai da qualche settimana ha portato Fratelli d’Italia di Canicatti ad un’attenta valutazione sul preoccupante dato che ha fatto schizzare il livello di allerta in cittá. In questo senso Fratelli d’Italia condanna fermamente l’assenza di controlli da parte dell’Amministrazione Comunale che nulla sta facendo per far rispettare le norme vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

La voglia di “libertà”, dopo mesi di chiusure e divieti, non può essere aprioristicamente condannata e neppure considerata la sola causa di questa escalation di nuovi  contagi che si stanno registrando in città ma altrettanto preoccupante è vedere come la salute venga  barattata a fini elettorali chiudendo gli occhi di fronte all’inosservanza di semplici regole il cui rispetto oggi  più che mai appare invece necessario e prioritario.

Sul tema vaccinazione, invece, Fratelli d’Italia, in linea con il partito nazionale, è contro l’obbligo vaccinale ma allo stesso modo auspichiamo una chiara e netta presa di posizione da parte dell’Amministrazione Comunale volta alla sensibilizzazione dell’adozione da parte dei cittadini di misure di prevenzione e dell’utilizzo dei dispositivi individuali di protezione .

Infine un invito lo rivolgiamo a tutti i cittadini di Canicattì affinché tornino a dimostrare come accaduto nei mesi scorsi  un alto senso di responsabilità di fronte ad una situazione complessa che richiede l’impegno di tutti affinché possa essere superata senza dover piangere ulteriori vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza contagi a Canicattì, Drago: "E' il risultato della totale assenza di controlli"

AgrigentoNotizie è in caricamento