rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, Razza avverte: "Le misure di contenimento devono essere mantenute"

L'assessore regionale alla Salute: "C'è un ottimismo dilagante che mi preoccupa: se è vero che una parte di rientranti in Sicilia ha trascorso i 14 giorni di isolamento è anche vero che c'è un'altra quota rientrata in un secondo momento"

"Oggi dobbiamo fare attenzione. C'è un ottimismo dilagante che mi preoccupa: se è vero che una parte di rientranti in Sicilia ha trascorso i 14 giorni di isolamento è anche vero che c'è un'altra quota rientrata in un secondo momento e quindi le misure di contenimento devono essere mantenute". Il monito arriva dall'assessore alla Salute della Regione, Ruggero Razza, intervenuto ieri pomeriggio all'Ars nel corso della seduta sull'emergenza Covid-19. Razza ha sottolineato che "la fase di chiusura del contagio deve durare ancora per alcune settimane, così come stabilito dal governo nazionale".

Coronavirus, soldi per i bisognosi: la città riceverà più di un milione di euro

Prima di lui aveva preso la parola il governatore Nello Musumeci. Un lungo intervento il suo per fare il punto di quanto è stato fatto nell'Isola sia sotto il profilo sanitario, con l'aumento dei posti letto negli ospedali e dei laboratori che possono validare i tamponi, ma anche sociale con gli aiuti erogati alle famiglie in difficoltà. Musumeci ha anche annunciato a Sala d'Ercole il ritiro della legge di stabilità e il bilancio che il governo aveva allestito. "Perchè - ha spiegato - messi a punto con uno scenario diverso" da quello attuale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Razza avverte: "Le misure di contenimento devono essere mantenute"

AgrigentoNotizie è in caricamento