rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Celebrata ad Agrigento l'assemblea provinciale dell'Udc

In un noto albergo agrigentino si è svolta l' assemblea provinciale dell'Udc, in vista della conclusione del tesseramento e, soprattutto, delle prossime Amministrative

In un noto albergo agrigentino si è svolta l’ assemblea provinciale dell'Udc, in vista della conclusione del tesseramento e, soprattutto, delle prossime Amministrative. Presenti il commissario provinciale Calogero Terranova, i deputati regionali Margherita La Rocca Ruvolo e Gaetano Cani, l’assessore regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e il Lavoro, Gianluca Miccichè, l’assessore regionale per le Infrastrutture, Giovanni Pistorio, e il presidente nazionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia.

Tra i tanti iscritti e i simpatizzanti, provenienti da tutto il territorio provinciale, che hanno partecipato all’evento, anche numerosi amministratori e consiglieri comunali.

assemblea-provinciale-udc-agrigento-marzo-2016

«E’ fondamentale che i partiti tornino ad essere luogo di decisione e organizzazione da parte dei cittadini – ha detto il presidente D’Alia -. La nostra storia è caratterizzata dalla partecipazione. Non servono uomini della provvidenza. Si amministra facendo squadra. L’autoreferenzialità non porta a nulla».

«Vogliamo arrivare preparati alle prossime amministrative, che ci vedranno impegnati in grossi centri agrigentini, come Canicattì, Favara e Porto Empedocle – ha aggiunto l’assessore e segretario regionale, Gianluca Miccichè -. Il tesseramento, avviato nei giorni scorsi, sta procedendo molto bene. Sono centinaia i giovani che si stanno avvicinando».

«Partendo da zero, da tre anni a questa parte, siamo riusciti a ricostruire il partito in provincia di Agrigento – ha commentato Margherita La Rocca -. Sono costantemente sul territorio per essere punto di raccordo con la Regione e per dire alla gente che ci siamo e spiegare che la politica è e deve essere solo servizio. Quando mi sono candidata alle scorse elezioni regionali non potevo non tener conto della mia formazione umana e culturale radicata nei valori cattolici, in cui ho sempre creduto. Non ho avuto alcuna esitazione nello scegliere il partito dell’Udc».

assemblea-provinciale-udc-agrigento-marzo-2016-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrata ad Agrigento l'assemblea provinciale dell'Udc

AgrigentoNotizie è in caricamento