rotate-mobile
Politica

Consulta giovanile, il Consiglio approva modifiche al regolamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Consiglio Comunale di Agrigento punta sui giovani: approvate all'unanimità le modifiche al regolamento sulla Consulta Giovanile.

Nel mese di Marzo il Comune di Agrigento pubblicherà il bando istitutivo della Consulta Giovanile.

Potranno iscriversi tutti i ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 30 compiuti, residenti ad Agrigento oppure anche non residenti ma iscritti ad un corso di laurea del Cua o presso una delle scuole secondarie Agrigentine.

"Voglio ringraziare tutti i colleghi per aver accolto e fatto proprie le richieste avanzate dai Ragazzi di cui mi sono fatta portavoce. Da oggi la Consulta sarà un organo a struttura "aperta" , inclusivo. In un momento così buio di disinteresse e anti-politica, porre un tassello che possa favorire la partecipazione dei giovani alla vita amministrativa del nostro Comune è un segnale importante. Bene!" a parlare il Consigliere Zicari, primo firmatario delle modifiche.

Grande soddisfazione esprime anche il Presidente della V Commissione Carmelo Cantone: "sono certo che il contributo dei giovani, gioverà sicuramente anche nei nostri settori,  Sport turismo spettacolo e cultura; offriamo da subito la nostra disponibilità a questi questi ragazzi, per creare degli eventi di diverse tipologie, dalle manifestazioni culturali, passando per quelle ludiche senza dimenticare le tradizioni della nostra città."

 "Apprezzo e condivido il lavoro svolto dalla collega Zicari. " dichiara il Consigliere Settembrino, "Ho avuto modo, insieme alla mia commissione, di suggerire una maggiore apertura della consulta indicando che i componenti non ricoprano cariche amministrative, suggerimento accolto con favore dall'Aula" .

"L' idea di essere un invitato permanente, benche' senza di diritto di voto, mi emoziona."  chiosa l'Assessore al ramo di fdi, Costantino Ciulla, che prosegue "Sono sicuro che collaboreremo e che realizzeremo grandi cose insieme ai ragazzi. Prossimo step: istituire la Consulta dello Sport, della quale fa parte anche un componente della consulta giovanile, così da avere un ulteriore organo a supporto e stimolo per l’amministrazione"  .

Roberta Zicari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta giovanile, il Consiglio approva modifiche al regolamento

AgrigentoNotizie è in caricamento